Castel Volturno. Nei giorni sabato 18 marzo e domenica 19 marzo 2023 continueranno i servizi di pulizia relativi al progetto “Ri-Party-Amo”, all’insegna del volontariato, con l’obiettivo di rendere la nostra Italia un luogo più bello e più pulito.
L’attività appartiene al filone “Puliamo l’Italia” e coinvolgerà moltissimi volontari che si impegneranno nella pulizia delle spiagge.
A Castel Volturno è prevista la pulizia di circa 600.000 mq di territorio, grazie soprattutto alla collaborazione di 200 volontari. All’evento è prevista anche la presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Castel Volturno, dell’Ente Riserva Naturale Foce Volturno e della Regione Campania.
A Castel Volturno, il progetto “Ri-Party-Amo”, riserva anche un intervento volto alla riqualifica e alla tutela che rientra nel filone “Ricostruiamo la natura”, nel corso della giornata ci sarà l’occasione per la presentazione del progetto finalizzato alla protezione della riserva naturale dell’Oasi dei Variconi.
Le attività saranno coordinate dal WWF Italia, che divulgherà dati e informazioni scientifiche sul tema dell’inquinamento da plastica nei nostri mari e fiumi, cercando di sensibilizzare le persone e renderle consapevoli e attente sulle quantità, la composizione e le fonti dei rifiuti marini.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…