Caserta. Il Comune e l’Anas fanno fronte comune contro l’abbandono dei rifiuti nelle piazzole di sosta della S.S. 700 Variante ANAS “della Reggia di Caserta”. Una collaborazione rafforzata dopo la rilevazione di numerosi casi di abbandono illecito di rifiuti immediatamente successivi alle operazioni di pulizia programmate ed eseguite da Anas nella scorsa settimana lungo la statale.
La Strada Statale 700 Variante ANAS “della Reggia di Caserta” è un’arteria di primaria importanza, non solo per i casertani e per gli abitanti della provincia di Caserta, ma anche per i tanti turisti che raggiungono in automobile i siti di interesse storico, artistico e culturale del nostro territorio. Un fenomeno ancora troppo diffuso quello dell’abbandono dei rifiuti sulle piazzole di sosta, che oltre ad essere un atto grave di inciviltà, viola la legge e comporta un dispendio continuo di risorse pubbliche.
Per affrontare la tematica in un’ottica di piena collaborazione, il Comune di Caserta, con il sostegno di Anas, relativamente alle proprie pertinenze, sta promuovendo una campagna informativa e di sensibilizzazione destinata ai cittadini: “Non è da te” è un gioco di parole che invita ad adottare comportamenti corretti e vuole fare leva sul buonsenso dei casertani, perché “la strada è di tutti”. L’obiettivo della campagna è quello di invitare chi abbandona rifiuti ad adottare comportamenti responsabili e a comprendere la gravità di un gesto assurdo ed è rivolta a tutta la cittadinanza affinché si diffonda la cultura della salvaguardia del paesaggio e della tutela dell’ambiente.
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…