Caserta. Organizzato dal Global Health Foundation in collaborazione con l’Ufficio Pastorale della Salute della Diocesi di Caserta, avrà luogo sabato 28 ottobre con inizio alle ore 8.30 presso l’Auditorium della Provincia in via Ceccano il convegno “Ambiente e Salute: informazione, educazione, promozione”.
Introdotti da Michele Izzo segretario del “Global Health ETS” saluti istituzionali di mons. Pietro Lagnese Vescovo di Caserta, del comandante dei Carabinieri Manuel Scarso, di Amedeo Blasotti direttore generale ASL Caserta, di Antonella Guida presidente della fondazione e di don Antonello Giannotti direttore dell’Ufficio Pastorale della Salute.
Ai lavori introdotti da Silvana Francese e moderati dalla giornalista Olga Fernandes, interverranno il Ten. Col. Marilena Scudieri, Rita Aquino dell’Università di Salerno, Maria Triassi dell’Università “Federico II” di Napoli, Roberto Malinconico e Vincenzo Letizia (ASL Caserta) e Amelia Filippelli dell’Università di Salerno. Le conclusioni sono affidate alla dott.ssa Antonella Guida e a don Antonello Giannotti. Al termine dei lavori verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…