Caserta. È di 18 persone denunciate e di circa 190.000 euro di sanzioni amministrative comminate, oltre al sequestro di due attività commerciali e di una serie di aree trasformate in discarica il bilancio dei controlli straordinari interforze nei comuni delle province di Caserta e Napoli ricadenti nella cosiddetta Terra dei Fuochi.
Con il supporto dei droni, del personale e dei mezzi del Raggruppamento “Campania” dell’Esercito italiano, sono stati effettuati controlli nel napoletano a Caivano per prevenire l’abbandono illecito di rifiuti, e due Action Day nei centri partenopei di Afragola, Casoria, Casavatore e in quelli casertani di Casapesenna, Villa Literno, Casal Di Principe, San Cipriano d’Aversa e Villa Di Briano.
Lungo il tratto costiero è stata invece intensificata la perlustrazione aerea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli, ed è stata così avvistata a Castel Volturno, in un’area adibita a parcheggio di un lido balneare, un rogo di rifiuti di diverso tipo (vetroresine, tavole di legno verniciate, plastiche e altri materiali di scarto), e sono stati allertati i reparti a terra.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i finanzieri del Gruppo di Giugliano in Campania, che hanno identificato e denunciati alla Procura di Santa Maria Capua Vetere i due presunti autori dell’incendio. Il rogo è stato spento evitando che si propagasse alla vicina macchia mediterranea all’interno dell’area protetta dei “Variconi”.
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…