Casapulla. Importante risultato ottenuto dall’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Renzo Lillo. In questi giorni, infatti, è stato approvato il progetto esecutivo relativo al ‘Miglioramento e meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani’. L’Ente ha ottenuto un finanziamento pari a 743.250,80 euro, nell’ambito del Pnrr, Missione 2 relativa alla Rivoluzione del verde e della transizione ecologica, Componente 1 ‘Economia circolare e agricoltura sostenibile Investimento 1.1’.
Con questi fondi si punta a migliorare ancora di più il servizio di raccolta differenziata sul territorio comunale, attraverso l’installazione di strutture ‘intelligenti’, attrezzature per diversificare l’immondizia, nuova strumentazioni all’avanguardia e centri di raccolta. Tra gli obiettivi dell’amministrazione comunale di Casapulla, infatti, c’è sicuramente l’ampliamento e il potenziamento dell’isola ecologica, inaugurata nei mesi scorsi nella zona in prossimità del cimitero cittadino.
L’apertura del sito che si trova lungo viale del Silenzio rappresenta un risultato importante raggiunto in questi anni dalla maggioranza di ‘Casapulla al Centro’, previsto anche nel programma elettorale presentato ai cittadini nel 2019.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…