Castel Volturno. Tutto pronto per l’inizio dei lavori di ampliamento dell’isola ecologica in via dei Diavoli sulla Domiziana di Castel Volturno. Il progetto dell’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Luigi Umberto Petrella, realizzato grazie al lavoro dei dipendenti dell’ufficio Tecnico, guidati dal dirigente Gennaro Campoli, prevede tra le altre cose anche l’installazione di nuove attrezzature, recinzione e sistema di sorveglianza.
Su quanto sarà realizzato al centro di raccolta l’assessore comunale Pasquale Santagata afferma: «L’isola ecologica è utilissima per migliorare l’attuale sistema di raccolta dei rifiuti, consentendo ai cittadini di essere parte attiva del servizio della differenziata. Con l’ampliamento dell’ecocentro puntiamo a potenziare la raccolta differenziata, ridurre il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, produrre significativi risparmi sui costi di smaltimento della spazzatura, grazie ai ricavi derivanti dalla vendita del materiale recuperato».
La nuova isola ecologica di Castel Volturno sarà composta da una pesa a ponte, un locale per servizi, ufficio e spogliatoio, un impianto di videosorveglianza, fotovoltaico e antifurto e un’area di sosta e parcheggio per gli autocarri.