Cesa. Si terrà domenica 21 Aprile, alle ore 9, la giornata PlasticFree a Cesa. L’appuntamento è promosso dalla associazione, che ha come riferente locale Antonella Cristiano, col patrocinio del Comune di Cesa e con la collaborazione del Forum Giovani.
Il punto di ritrovo sarà a Via Turati, all’ingresso della scuola media “Bagno” per una grande giornata di pulizia e sensibilizzazione.
“Possiamo dare insieme – afferma il sindaco Enzo Guida – un contributo pratico alla nostra città, liberandola dai rifiuti che deturpano il paesaggio e danneggiano l’ambiente”.
“L’iniziativa consisterà nel raccogliere cartacce, bottiglie di plastica e altri rifiuti abbandonati, per promuovere la cultura del rispetto per l’ambiente”, aggiunge l’assessore all’ambiente Alfonso Marrandino.
“C’è bisogno del contributo di tutti – è l’appello di Antonella Cristiano di PlasticFree – ogni piccolo gesto può fare la differenza”. Per partecipare è necessario indossare scarpe comode e vestiti adeguati al clima, portare con sé guanti da giardinaggio. L’evento è realizzato dopo il conferimento del titolo di Comune PlasticFree alla città di Cesa avvenuto qualche settimana fa.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…