Trasloco in vista e non sai dove sbattere la testa? I pensieri sono tanti è normale, si tratta di un’operazione impegnativa e che richiede molto tempo, ma basta sapersi organizzare nel modo giusto e con tempo e pazienza si fa tutto.
Se non sai da dove iniziare, inizia a fare un planning di tutto quello che occorre fare, scaglionando le cose più urgenti e procedendo step by step.
La prima cosa da fare, prima di cominciare a raccogliere tutto negli scatoloni, è organizzare una valigia con le cose essenziali, quelle che servono quotidianamente e di cui proprio non puoi fare a meno. Poi passa all’imballaggio se non prima però, di aver fatto un inventario di tutti gli oggetti da portare via. È in questi casi che si fa una grande scrematura, dovrai decidere cosa tenere, cosa potrai regalare, cosa donare in beneficenza e cosa va davvero buttato. C’è bisogno di organizzazione e di tenere tutto sotto controllo.
Le pulizie della nuova e della vecchia casa, e lo stile da scegliere per la nuova abitazione sono altre cose da mettere in conto e che richiedono tempo e pianificazione. Solo dopo aver fatto questo puoi passare agli imballaggi veri e propri. Inizia dagli oggetti che servono di meno e sistemali negli scatoloni avendo l’accortezza di scrivere su ogni cartone il contenuto. Solo così nel momento di scartarli e sistemare tutto nella nuova casa andrai più spedito trovando con facilità cosa ti serve.
Secondo momento dell’imballaggio riguarda tutti gli oggetti più ingombranti come mobili e complementi d’arredo che, oltre alle grandi dimensioni sono anche fragili. È questa operazione che richiede molta attenzione soprattutto per quadri, specchi e tutto ciò che è molto delicato.
Importante è, in questi casi, usare il pluriball per proteggere ciò a cui tieni di più. Di cosa si tratta? Di uno speciale tipo di imballo ammortizzante che si usa proprio per rivestire gli oggetti più fragili durante i traslochi e le spedizioni. Dove trovarlo? Su Rajapack.it, il gruppo online specializzato nelle attrezzature per gli imballaggi. Oltre 65 anni di esperienza e più di mille clienti in tutto il mondo. In tutti questi anni di attività, infatti, il gruppo RAJA si è dimostrato essere il partner privilegiato per tutte le soluzioni di imballaggio.
Sul suo store, il gruppo offre diversi formati di pluriball, dai rotoli ai sacchetti con differenti caratteristiche funzionali e varie grammature e dimensioni di bolle. Prodotti variegati per rispondere alle diverse esigenze e dare ad ogni cosa la giusta protezione.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…