Trasloco+in+vista%3F+Ecco+tutto+quello+che+c%E2%80%99%C3%A8+da+fare
casertanotiziecom
/attualita/2021/11/05/trasloco-in-vista-ecco-tutto-quello-che-ce-da-fare/amp/

Trasloco in vista? Ecco tutto quello che c’è da fare

Trasloco in vista e non sai dove sbattere la testa? I pensieri sono tanti è normale, si tratta di un’operazione impegnativa e che richiede molto tempo, ma basta sapersi organizzare nel modo giusto e con tempo e pazienza si fa tutto.

Se non sai da dove iniziare, inizia a fare un planning di tutto quello che occorre fare, scaglionando le cose più urgenti e procedendo step by step.

La prima cosa da fare, prima di cominciare a raccogliere tutto negli scatoloni, è organizzare una valigia con le cose essenziali, quelle che servono quotidianamente e di cui proprio non puoi fare a meno. Poi passa all’imballaggio se non prima però, di aver fatto un inventario di tutti gli oggetti da portare via. È in questi casi che si fa una grande scrematura, dovrai decidere cosa tenere, cosa potrai regalare, cosa donare in beneficenza e cosa va davvero buttato. C’è bisogno di organizzazione e di tenere tutto sotto controllo.

Le pulizie della nuova e della vecchia casa, e lo stile da scegliere per la nuova abitazione sono altre cose da mettere in conto e che richiedono tempo e pianificazione. Solo dopo aver fatto questo puoi passare agli imballaggi veri e propri. Inizia dagli oggetti che servono di meno e sistemali negli scatoloni avendo l’accortezza di scrivere su ogni cartone il contenuto. Solo così nel momento di scartarli e sistemare tutto nella nuova casa andrai più spedito trovando con facilità cosa ti serve.

Secondo momento dell’imballaggio riguarda tutti gli oggetti più ingombranti come mobili e complementi d’arredo che, oltre alle grandi dimensioni sono anche fragili. È questa operazione che richiede molta attenzione soprattutto per quadri, specchi e tutto ciò che è molto delicato.

Importante è, in questi casi, usare il pluriball per proteggere ciò a cui tieni di più. Di cosa si tratta? Di uno speciale tipo di imballo ammortizzante che si usa proprio per rivestire gli oggetti più fragili durante i traslochi e le spedizioni. Dove trovarlo? Su Rajapack.it, il gruppo online specializzato nelle attrezzature per gli imballaggi. Oltre 65 anni di esperienza e più di mille clienti in tutto il mondo. In tutti questi anni di attività, infatti, il gruppo RAJA si è dimostrato essere il partner privilegiato per tutte le soluzioni di imballaggio.

Sul suo store, il gruppo offre diversi formati di pluriball, dai rotoli ai sacchetti con differenti caratteristiche funzionali e varie grammature e dimensioni di bolle. Prodotti variegati per rispondere alle diverse esigenze e dare ad ogni cosa la giusta protezione.

Redazione

Recent Posts

Ogni quanto dobbiamo lavare i capelli d’inverno: l’avvertimento dei dermatologi

Non tutti lo sanno, ma in inverno potrebbe essere necessario modificare la frequenza con cui…

7 ore ago

A Natale oltre 16.500 assunzioni: chi potrà scartare un bel regalo?

Se siete in cerca di un'occupazione è arrivato il momento di inviare il curriculum. Si…

10 ore ago

Sapevi che puoi lavare l’auto senza acqua a casa? Così risparmi tanti soldi

Lavare l'auto in casa non è mai stato così conveniente e rispettoso per l'ambiente: ecco…

13 ore ago

Bonus di 1.500 euro per gli studenti con ISEE inferiore a 40.000 euro, controlla come ottenerlo

Gli studenti possono ottenere un bonus da 1500 euro se hanno ISEE inferiore a 40000…

16 ore ago

Casertana in piena crisi: pareggio (ancora!) e rissa, ma ciò che preoccupa è il futuro

La crisi della Casertana: tra campo e società, il futuro è un incubo. E quella…

19 ore ago

Grande Fratello, tutti contro il concorrente: il “rimprovero” di Signorini

Il concorrente ancora protagonista al Grande Fratello, tutti contro di lui e anche Signorini non…

19 ore ago