Nell’ambito della rassegna natalizia “Mo’ vene Natale”, a Gricignano di Aversa, domenica prossima 19 dicembre, alle ore 10:30, presso la sala consiliare “Emerico Buonanno” in piazza Municipio, si terrà uno speciale workshop sul tema: “Itinerari socio – culturali, turistici, formativi, didattici, civili, enogastronomici e archeologici dell’Agro Atellano”.
L’iniziativa, organizzata nel rispetto delle regole anti-Covid, è promossa dall’APS Pro Loco Gricignano di Aversa in sinergia con l’Amministrazione comunale della cittadina alle porte di Aversa.
Questo il programma della mattinata coordinata dal giornalista Gennaro Pacilio: dopo i saluti istituzionali del sindaco di Gricignano Vincenzo Santagata, i lavori saranno introdotti da Salvatore Principe, responsabile del Distretto Turistico dell’Agro Atellano; e da Alfonso Buonanno, presidente della Pro Loco Gricignano di Aversa. A seguire, previsti gli interventi di diverse personalità del mondo culturale, sociale, civile e religioso. Al termine del workshop brindisi augurale per le festività natalizie.
Come detto, l’iniziativa s’inserisce negli eventi della rassegna natalizia “Mo’ vene Natale”, ideata e organizzata dalla Pro Loco unitamente al Comune di Gricignano e alle associazioni e operatori economici del territorio. E’ stata inaugurata lo scorso 7 dicembre e si concluderà il prossimo 7 gennaio. Previsti numerosi appuntamenti in programma. L’iniziativa è gratuita e senza scopo di lucro ed è contro il “sistema” della camorra. Eventuali utili saranno rinvestiti nello scopo dell’iniziativa e/o devoluti a scopo sociale.
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…
La guarnizione è una parte della lavatrice che si sporca fin troppo facilmente. Ecco dunque…