FOTO+Il+mostro+di+Alvignanello%2C+le+immagini+scattate+dal+testimone
casertanotiziecom
/attualita/2022/04/13/foto-il-mostro-di-alvignanello-le-immagini-scattate-dal-testimone/amp/

FOTO Il mostro di Alvignanello, le immagini scattate dal testimone

Le foto qui presentate sono state scattate il 10 Aprile del 2021 tra Alvignanello e Ruviano (CE) da Vincenzo Tufano, testimone e ricercatore cripto zoologo dell’ormai risaputo caso del mostro di Alvignanello, e relative al suo secondo avvistamento.

Nei fotogrammi in questione si nota una presunta entità animale bipede al passo, cioè in fase di deambulazione, infatti la zampa sinistra è staccata dal terreno. L’essere è eretto su due zampe con muso e testa vagamente simile a quella di un coccodrillo. Dalle analisi comparative, nonostante la distanza dall’osservatore sia di 15 metri, si notano le notevoli dimensioni della sagoma.

Secondo la testimonianza di Tufano la creatura era simile a un rettile dai tratti coccodrilleschi, ma senza la coda. Tufano, facendo una comparazione con gli alberi, riuscì a calcolare un’altezza di circa 3 metri ( o poco meno) dello strano animale. “Deambulava su due zampe come un uomo, ma a passi molto lunghi. Questo singolare bipede era pesantemente inclinato in avanti, come se avesse una sorta di gobba”.

“Infatti sul dorso – continua Tufano – spiccava una sorta di grosso aculeo e la sua epidermide era in apparenza umida e scivolosa, come le scaglie dei pesci. Ha percorso più di 50 metri in 10/ 15 secondi, per poi sparire all’interno di un canale. Giusto il tempo per immortalarlo in una foto. Prima di sparire dalla mia vista ha emesso un gemito sordo simile a un ringhio che rimbombava insieme al rumore dei suoi passi pesanti che impattavano sul terreno. Poi non l’ho più visto. Stava calando il buio e quindi decisi di andare via. Il giorno dopo sul posto trovammo le solite orme a tre artigli, distanziate di due metri le une dalle altre, a conferma dell’enorme stazza. Con l’aiuto delle Autorità Forestali e gli esperti di fauna esotica si cercò di analizzare le orme, cercando di dare un nome a questo animale. Ma la sua classificazione fu ignota”.

Non solo Vincenzo Tufano, ma altri due testimoni affermeranno poi, in una deposizione testimoniale, di aver visto lo stesso essere immortalato in questa foto, e i cui nomi si trovano nell’archivio di Tufano, avendo i testimoni richiesto l’anonimato. Il mistero continua.

https://www.gazzettadicaserta.it/il-mostro-di-alvignanello-che-cosa-e-accaduto-ad-alvignanello-tra-il-2019-e-il-2020-il-racconto-di-vincenzo-tufano/

Redazione

Recent Posts

Meghan Markle, ora è finita davvero: cataclisma alla Royal Family

Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…

2 ore ago

La zona più inquinata d’Europa è in casa nostra: Ecco dove viviamo a rischio!

Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…

3 ore ago

Lacrime ad Amici: avventura finita nel modo più triste, chi lascia la scuola

Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…

5 ore ago

Se usufruisco del congedo 104, ho una penalizzazione sulla tredicesima?

Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …

9 ore ago

Da Miss Italia a La Corrida, le curiosità sulla nuova valletta di Amadeus

Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…

17 ore ago

I 3 lavori più richiesti nel 2025 saranno questi: stipendi da 5000 euro al mese

Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…

20 ore ago