Un altro traguardo importante sigillato da questo CDA e dalla direzione del Museo Campano di Capua che per la prima volta vede in visita il Presidente della Camera dei Deputati. Domani, mercoledì 8 giugno alle ore 11:00, l’On. Roberto Fico, presidente della Camera visiterà il Museo Campano.
Ad accoglierlo il presidente della provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, la presidente del Museo, Rosalia Santoro, con i consiglieri del Cda Carmela Del Basso e Fausto Beato, il direttore Gianni Solino e la triade commissariale del Comune di Capua presieduta dalla dott.ssa Luigia Sorrentino.
“Siamo davvero felici che il Presidente della Camera dei Deputati abbia scelto di visitare il nostro Museo, segnale che il nostro lavoro sta producendo i frutti sperati – afferma la presidente, prof.ssa dott.ssa Rosalia Santoro, di fatto deus ex machina della rinascita del Museo Campano – Quello che abbiamo prodotto finora con sacrifici e con pochissime risorse ci rende orgogliosi e ci sprona sempre più a proseguire anche con tutti i problemi non semplici da affrontare a causa dei pochissimi fondi di cui può disporre il nostro Museo che invece è di portata internazionale. Appena sarà perfezionata la trasformazione in fondazione, siamo già pronti per attivarci su tutti i canali disponibili in modo da reperire molti più fondi e risorse a cui ora come istituzione non possiamo accedere, ed è un peccato per il Museo perché si può fare molto ma molto di più. Le nostre Matres, con tutti noi, accoglieranno a braccia aperte il Presidente Roberto Fico, terza carica dello stato, mostrando tutti gli splendidi tesori che il nostro Museo racchiude”.
Dunque, appuntamento domani, mercoledì 8 giugno ore 11:00 al Museo Campano.
Le scarpe umide a causa della pioggia autunnale possono puzzare tanto. Ecco come rimuovere i…
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…