Una nuova testimonianza relativa agli avvistamenti del ”mostro di Alvignanello” giunge in anonimato ad alcuni giornali locali e blog, le cui cronache, sin dal 2019, hanno attirato l’attenzione anche della stampa nazionale, reporter e giornalisti mainstream.
”Salve, vi contatto in merito a un episodio che ha coinvolto me e mia moglie su un avvistamento molto particolare avvenuto lungo la strada nazionale che collega Ruviano a Caiazzo.
Preferiamo mantenere l’anonimato, non possiamo permetterci di esporci per motivi di lavoro. Non siamo qui per convincere gli scettici ma solo per testimoniare quanto visto. In pratica siamo stati testimoni dell’avvistamento di un animale preistorico, non saprei come altro definirlo sinceramente. Di certo non fa parte del regno animale di queste zone. Ci siamo fatti avanti ora, in quanto abbiamo scoperto che l’avvistamento che ha coinvolto me e mia moglie non è il solo in queste zone, e non essendo noi del posto non siamo molto pratici di questi luoghi.
In pratica era il 12 Dicembre del 2021 verso le 22:30, io e mia moglie stavamo percorrendo in auto proprio il confine tra Ruviano e Caiazzo quando, a circa 30 metri da noi svoltando a una delle tante curve, i fari della nostra auto hanno puntato una sagoma enorme che stazionava in un appezzamento agricolo posto ai lati della strada. Ho cercato di rallentare perchè il nostro sguardo era ormai fisso in direzione di questo animale molto particolare.
Era fermo su due zampe, abbiamo notato l’enorme testa simile a un asino o cavallo ma senza orecchie, e la pelle era rugosa tipo con dei livellamenti appuntiti. Pensavamo che fossero cose che si vedevano solo nei film di fantascienza. Ho accostato un po’ l’auto ai lati della carreggiata puntando sempre i fari abbaglianti e abbiamo potuto notare la terrificante altezza di questa creatura, non erro dicendo che poteva superare i 4 metri di altezza. Era praticamente ferma come se si stesse guardando intorno disorientata, ma dopo pochi secondi si è allontanata inclinandosi con il busto in avanti ed effettuando 4 balzi e sparendo nel buio della campagna.
Io e mia moglie ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti… ma cosa ca..o è??? Ho ingranato la marcia e ci siamo allontanati. Credo che questo animale abbia lasciato delle orme lì, anche perchè si trattava di un campo agricolo.
Ancora oggi il ricordo di questo avvistamento è vivo in noi, e possiamo confermare che la creatura di cui si parla da queste parti, qualunque cosa sia, è assolutamente reale”.
La descrizione dello strano animale fornita dalla coppia (seppur in anonimato) ha delle similitudini abbastanza marcate con la creatura fotografata e avvistata nello stesso anno (Aprile 2021) e nell’anno precedente da Vincenzo Tufano. Quest’ultimo denunciò l’accaduto alle autorità locali, dopo il rinvenimento di gigantesche impronte in un terreno collinare. Nel tempo anche altri cittadini si fecero avanti, depositando le loro testimonianze. Inoltre pochi giorni fa sarebbe apparsa anche un’altra segnalazione di avvistamento in alcuni canali YouTube dedicati alla tematica.