Caserta. Si sono riuniti presso il Municipio di Caserta i rappresentanti dei comuni affidatari e vincitori di un bando Anci-Conai 2022 sulla comunicazione, per rendere più efficiente la raccolta differenziata. Oltre a Caserta, sono coinvolti i comuni di Casagiove, Casapulla, Curti, San Prisco e Santa Maria Capua Vetere.
Hanno preso parte alla riunione per Caserta l’assessore alla Transizione Ecologica Carmela Mucherino, per Casapulla Pietro Natale e Paolo Esposito, per Curti il sindaco Antonio Raiano, per Santa Maria Capua Vetere l’assessore ai rifiuti Paolo De Riso e la consigliera comunale Carmen Carrillo, per San Prisco il responsabile Ambiente Franco Casertano.
Il piano di comunicazione predisposto si pone come obiettivo la sensibilizzazione dei cittadini, compresi i giovani e giovanissimi in età scolare, sui temi di raccolta differenziata, prevenzione dei rifiuti, consumo sostenibile ed economia circolare, informando su come produrre meno rifiuti, sul corretto conferimento dei rifiuti ingombranti e Raee, sulle buone pratiche di acquisto e l’adozione di comportamenti e stili di vita utili a migliorare il ciclo di gestione dei rifiuti.
Si prevede il coinvolgimento diretto di tutti i player e gli stakeholder (enti di gestione dei rifiuti, associazioni di commercio, organizzazioni ambientali e associazioni civiche) nel processo informativo e nell’implementazione di misure volte alla riduzione dei rifiuti.
La pastiera è il mio dolce preferito e l'ho preparata ormai tantissime volte. Non posso…
Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…