Caserta. Tutto è pronto all’Istituto Tecnico Buonarroti di Caserta per l’attesa visita del Vescovo della Diocesi, Monsignor Pietro Lagnese, in programma il prossimo giovedì mattina 3 novembre. Il Vescovo, che ha accolto con entusiasmo l’invito della dirigente, dott.ssa Vittoria De Lucia, incontrerà l’intera comunità scolastica.
L’arrivo in istituto è previsto per le 9.30. Dopo una visita all’istituto, ai laboratori e agli spazi esterni, Mons. Lagnese, incontrerà gli studenti in Aula Magna insieme ai docenti di religione e di italiano dove avrà luogo un interessante dialogo e un importante momento di riflessione che sarà moderato dalla prof.ssa Sabrina Palmieri. Seguirà un colloquio con i docenti e il personale Ata.
Ad accogliere il Vescovo, accanto alla dirigente e allo staff, le hostess, poi gli esperti ciceroni accompagneranno Mons. Lagnese durante la visita dell’istituto e del Museo.
“Sono onorata di ricevere la visita di Sua Eccellenza – ha detto emozionata la dirigente – sarà sicuramente un momento particolare per l’intera comunità in cui saranno approfonditi vari argomenti come il Sinodo e il cantiere scuola intesa come crescita ed educazione. Come ha detto il Vescovo nella lettera di inizio anno, la visita sarà l’occasione per conoscere tutti coloro che operano nel mondo della scuola della sua Diocesi e per farsi conoscere da tutti”.
La visita è stata organizzata da Don Valentino Picazio, direttore dell’Ufficio diocesano della Pastorale per l’Educazione, Scuola e Università e da Don Silvio Verdoliva, direttore dell’Ufficio diocesano Servizio dell’insegnamento Religione cattolica.
Ricco bottino per le famiglie con figli minori. Non c'è solo l'Assegno Unico, si possono…
Una coppia ha deciso di lasciare improvvisamente Uomini e Donne di Maria De Filippi, lasciando…
Se eviti alcuni cibi perché li consideri troppo grassi, stai commettendo un grave errore: alcuni…
Un comune della provincia di Caserta è finito nei notiziari per un caso spinoso: il…
Grande Fratello, che succede al programa? Pronta ad arrivare Maria De Filippi per il grande…
Quali sono gli interventi dell'esecutivo per contrastare il fenomeno delle keybox. Affitti brevi al centro…