Caserta. A Caserta il sindaco Carlo Marino ha disposto la chiusura degli istituti scolastici per la giornata di domani, martedì 22 novembre. La Protezione Civile della Regione Campania, ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo valido sull’intero territorio regionale per piogge e temporali anche di forte intensità valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani martedì 22 novembre. Il livello dell’allerta è Arancione su tutta la Campania. Si prevedono precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio e temporale anche di forte intensità. Venti tendenti a molto forti con raffiche da sud-sud-ovest. Mare tendente a molto agitato o grosso con mareggiate lungo le coste esposte.
L’allerta meteo emanata dalla Protezione Civile della Regione Campania ha spinto tanti sindaci a riflettere su cosa fare per le scuole, e la decisione finale è stata quella di disporre la chiusura delle scuole, sia per evitare problemi nei trasporti, sia per problemi nelle stesse scuole.
Oltre al capoluogo Caserta, a disporre la chiusura degli istituti scolastici per domani, 22 novembre, sono stati anche i sindaci di Aversa, Cancello ed Arnone, Casal di Principe, Cesa, Grazzanise, Parete, Pignataro Maggiore, San Nicola la Strada, Santa Maria Capua Vetere, Succivo.