Caserta. Gli Stati Generali della Cultura in Terra di Lavoro rilanciano la propria attività con un seminario aperto al pubblico che avrà luogo sabato prossimo 26 novembre, presso l’Enoteca Provinciale di Caserta, in via Cesare Battisti 48, dalle ore 10.00 alle ore 13.30.
Costituiti nel 2019 sulla base della spinta di alcuni professionisti e animatori della cultura operanti in Terra di Lavoro, come Rachele Arena, Ferruccio Diozzi, Pasquale Iorio, Paolo Mandato, con il fine di valorizzare esperienze e buone pratiche nei diversi settori culturali della provincia, con questo seminario gli Stati Generali intendono proseguire e ampliare il proprio raggio di azione.
Malgrado le difficoltà provocate dagli anni della pandemia, l’iniziativa partita nel 2019 ha già dato vita, con il contributo di moltissimi professionisti, esperti e specialisti, a eventi importanti come la manifestazione “Aversa Terra dei Libri”. Nell’intenzione dei promotori c’è la volontà di puntare anche su altri segmenti della vita culturale nel casertano, coinvolgendo, in una prima discussione pubblica, che possa fare da battistrada ad ampie esperienze di progettazione e co-progettazione, il più ampio numero possibile di persone ed enti interessati (amministratori pubblici, università, associazioni, specialisti della cultura, cittadini in generale) residenti nel territorio della provincia di Caserta e delle province confinanti. Per maggiori informazioni e dettagli si può scrivere a paolomandato@libero.it
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…