Caserta. La Croce Rossa Italiana, Comitato di Caserta, scende in campo venerdì 25 novembre 2022 in occasione della “Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne”.
I volontari, guidati dal Presidente Teresa Natale, svolgeranno una campagna informativa avente come titolo “Che violenza di genere”. L’ evento si terrà nella città di Caserta, in Piazza Vanvitelli, dalle ore 10 alle ore 12,30, con l’allestimento di uno stand espositivo che si svilupperà attraverso una serie di workshop che prevedono l’esposizione di pannelli rappresentativi, letture e narrazione di brani tratti da storie vere e conseguenti riflessioni, figurazione scenica della “Red Rouge”, illustrazione delle quattro fasi sul “Ciclo di Walker”.
“Il nostro obbiettivo – ha dichiarato il presidente Teresa Natale – è quello di fare conoscere e approfondire il tema della violenza contro le donne nelle sue varie declinazioni: violenza fisica, violenza sessuale, violenza economica, violenza assistita, violenza psicologica, stalking. La posta in gioco è alta – ha concluso – si tratta cioè di fare splendere un arcobaleno nella nuvola di qualcun’altra”.