Caserta. Si svolgerà a Caserta venerdì 16 dicembre 2022 alle ore 9.30 presso il Circolo Nazionale di Piazza Dante, l’evento, promosso dalla Fondazione Nazionale di Studi Tonioliani della Campania in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania e l’UCSI Campania, è stato inserito sulla piattaforma per i crediti obbligatori dei giornalisti grazie al sostegno dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.
Il convegno riguarda gli aspetti deontologici dell’informazione e l’economia in rapporto ai diritti sociali e all’istruzione anche in seguito ai recenti annunci del Governo in relazione al tema del merito.
Interventi: Mario Alì, professore dell’Università di Roma Tre, già direttore generale MIUR, consigliere della Corte dei Conti e presidente dell’Accademia di Belle Arti di Roma; Angela Cuccaro, dirigente scolastica, giornalista; Luigi Ferraro, professore associato di Diritto pubblico comparato presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli; Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti Campania; Francesco Manca, giornalista, segretario nazionale della Fondazione di Studi Tonioliani; Guido Pocobelli Ragosta, vicecaporedattore e segretario di redazione della RAI TGR Campania, presidente UCSI Campania.
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…