Caserta. Il Segretario Nazionale della Ugl Igiene Ambientale Roberto Favoccia sarà in città sabato mattina per incontrare i vertici sindacali di Piazza Ruggiero.
“Un visita ufficiale durante la quale mi confronterò con la vivida realtà di Terra di lavoro” – ha chiosato il sindacalista – “coglieremo l’occasione per programmare l’attività dei prossimi mesi che ci vedranno alle prese con i tantissimi nuovi associati.
La provincia di Caserta e le aree confinanti della città metropolitana di Napoli sono i luoghi più inquinati dello stivale, c’è una gigantesca questione ambientale che va coniugata con la sicurezza degli operatori della raccolta che hanno bisogno di essere formati ed informati al meglio sui materiali che raccolgono e sulla pericolosità degli stessi.
Il Segretario di Caserta Ferdinando Palumbo ha più volte acceso i riflettori sulla questione che riguarda la discarica abusiva dell’Agro Caleno, per questo motivo scelgo simbolicamente Caserta per chiedere al Governo Meloni che l’anno 2023 diventi l’anno delle bonifiche, La nostra attenzione ed il nostro impegno” – ha concluso Favoccia – “nel nuovo anno si moltiplicheranno e saremo feroci paladini della legalità nei cambi d’appalto e nell’attività conciliativa”.