Caserta. Interesse generale, è questo il titolo del IX congresso provinciale dello Spi Cgil in programma martedì 20 dicembre, a partire dalle ore 9,30 presso il Novotel di viale Carlo III. Ad aprire i lavori il segretario uscente Michele Colamonici che terrà la relazione programmatica. Parteciperanno al dibattito i vertici dell’organizzazione sia confederale che di categoria.
Ai lavori interverranno infatti il segretario generale della Cgil di Caserta Sonia Oliviero, il segretario regionale dello Spi Cgil Franco Tavella e il componente del dipartimento nazionale sanità dello Spi Cgil Stefano Cecconi oltre alle delegazioni delle altre sigle sindacali e ai rappresentanti delle istituzioni.
«Il congresso è sempre un importante momento di confronto – ha evidenziato il segretario uscente Colamonici – con l’appuntamento del 20 lo Spi Cgil apre in maniera forte la discussione sui temi del welfare e dei bisogni degli anziani che devono tornare protagonisti dell’agenda politica anche territoriale».