Casapulla. Dal primo gennaio è aperto ufficialmente il bando per la costituzione del gruppo di Protezione Civile Junior. Possono presentare la domanda di adesione ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 17 anni, frequentati la scuola dell’obbligo, preferibilmente residenti a Casapulla.
Il consenso da parte dei genitori o di chi fa le veci del minore è un requisito fondamentale. Dopo aver acquisito le domande ed aver effettuato un colloquio conoscitivo con il responsabile della Protezione Civile Salvatore Santoro, sarà stilata un’apposita graduatoria.
Inizialmente la squadra sarà composta da dieci giovani volontari; non si esclude un successivo scorrimento della stessa graduatoria. Nelle prossime settimane, i membri della Protezione Civile, l’assessore delegata Santina Santorelli e il sindaco di Casapulla Renzo Lillo promuoveranno la campagna di adesione con una serie di appuntamenti che si terranno sul territorio di Casapulla.
«Il progetto di Protezione Civile Junior – afferma l’assessore Santorelli – nasce dalla volontà di dare la possibilità ai giovani di esprimersi al meglio, mettendosi al servizio della comunità e imparando a lavorare in squadra».