Caserta. Nella giornata odierna il deputato campano di Fratelli d’Italia Gimmi Cangiano, si è recato a visitare il Murales di Maradona posto nella zona dei Quartieri Spagnoli. Accompagnato da Angelo Pisani, storico avvocato di Maradona e Antonio Luise, custode della più grande collezione di cimeli di Maradona, il deputato ha voluto rendere onore ad un’opera di creatività contemporanea che è diventata parte della città partenopea.
«Quest’opera d’arte che così tanto si identifica con l’anima del popolo napoletano – dichiara Cangiano – richiama ormai migliaia di visitatori al giorno, ed è una tappa imprescindibile per chi ne vuole conoscere anche le zone più caratteristiche.
È per questo motivo che presenterò istanza al Ministro Sangiuliano affinché il Murales possa essere tutelato e preservato nella trasmissione del suo significato, come testimonianza pubblica ed espressione popolare ed identitaria, così come previsto dal Codice dei Beni Culturali che mira a garantire anche il patrimonio artistico e demoetnoantropologico».
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…