Caserta. Domenica 22 gennaio 2023 alle ore 11.00, presso il Real Sito Belvedere di San Leucio, complesso monumentale patrimonio Unesco ricompreso nel piccolo borgo situato nei pressi di Caserta, si svolgerà l’evento “A casa di Lucia accoglie Dacia Maraini”. L’incontro, cogestito e patrocinato dal Comune di Caserta con la collaborazione dell’amministrazione comunale, sarà coordinato dal team dell’Associazione “A casa di Lucia”, con la presenza della Presidente Assunta Aulicino, dei componenti Raffaella Alois e Donatella Pasquariello e la supervisione del Vicepresidente Marco Catapane.
Inoltre, l’evento si avvarrà del supporto dell’associato Luigi Salvati e della partecipazione e collaborazione di Marlin Editore, Sweet Lounge di Nunzio Staiano e Florea di Antonietta Giaquinto.
Nel corso della manifestazione, alla presenza della grande scrittrice toscana, verranno letti alcuni brani del suo libro “Sguardo a Oriente”, una raccolta di reportage, ricordi e racconti su Afghanistan, Cina, Corea, Giappone, India e altri paesi del continente asiatico, pubblicato nel 2022.
Cornice all’evento sarà la presenza di alcune opere dell’artista Antonio Del Donno, pittore beneventano da sempre apprezzato nella sua regione di origine e da tempo in ascesa nel mercato dell’arte italiano e internazionale.
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …