Caserta. Definitivamente cancellato un altro sfogo per i casertani, uno svago, un angolo culturale, qualcosa che non faccia pensare sempre al quotidiano, per niente bello, che viviamo da tempo. Dopo il Vittoria di Casagiove, il San Marco di Caserta, e dopo l’incendio che ha messo definitivamente fine alla multisala Duel di via Borsellino, il 28 febbraio, l’ultima sala cinematografica rimasta tra il capoluogo e le zone contigue, il Big Maxicinema di Marcianise, cesserà di esistere con la proiezione dell’ultimo film, e con esso rimarranno a casa anche le circa 13 persone che vi lavorano.
Terra di Lavoro sempre più abbandonata a se stessa, sempre più sistematicamente svuotata, giorno dopo giorno, anno dopo anno. Dopo i drammi Jabil, Softlab e Orefice, e di gran parte del settore economico casertano, dopo le percentuali catastrofiche di disoccupazione che lievitano sempre, ai nostri cari politici chiediamo necessariamente qualcosa in più di semplici comunicati stampa e manifestazioni di interesse.
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…