Villa Literno. Le Acli hanno promosso a Villa Literno un incontro per il giorno 27 gennaio 2023. Il titolo dell’evento è “I giovani, l’impegno e la memoria.” L’appuntamento è alle ore 18:30 presso il Caffè Reccia in Via Santa Maria a Cubito. Sono previsti gli interventi di Alessandro Diana, referente della Acli a Villa Literno, Don Adriano Police, Parroco Chiesa Santa Maria Assunta e di Simone Romagnoli, coordinatore nazionale Giovani delle Acli.
Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, il giorno scelto dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per testimoniare la liberazione di Auschswitz nel 1945.
I Giovani delle Acli intendono sempre ricordarlo abbandonando ogni silenzio. Soprattutto i giovani sentono il dovere di coltivare la memoria come guida e custode che può avvertire e soccorrere quando le comunità sembrino dimenticarlo.
I Giovani delle Acli sentono il dovere di ricordare e comprendere, di imparare ed agire.
Sono soprattutto le nuove generazioni onerate dell’impegno di coltivare la memoria per alimentare la speranza che l’umanità possa abbandonare ogni violenza, conflitto e guerra.
Le Acli di Caserta sentono forte il monito espresso da Papa Francesco al termine dell’udienza generale dello scorso 27 gennaio: “ricordare è una espressione di umanità, ricordare è segno di civiltà, ricordare è condizione per un futuro migliore di pace e fraternità”.
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…
La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…