Caserta. Quest’anno anche la città della Reggia avrà il suo Carnevale. Domenica 12 febbraio, infatti, ben 7 carri allegorici, ognuno lungo 15 metri, sfileranno per le strade del centro cittadino già a partire dalla mattinata, aprendo così i festeggiamenti. A partire dalle 10, infatti, in piazza Vanvitelli ci sarà spazio non solo per la sfilata dei carri, ma anche per spettacoli di animazione per i più piccoli, di musica e di ballo.
La manifestazione andrà avanti per tutta la giornata. A partire dalle 16, infatti, i carri si trasferiranno in Corso Trieste e termineranno il tragitto in piazza Dante, dove stazioneranno fino alle 21. Anche qui verranno realizzati show per bambini e famiglie, a base di musica, giochi e animazione.
Ad affiancare il Comune nell’organizzazione dell’evento è stata l’Associazione ludico-ricreativa “L’Arca”, che vanta una lunga esperienza nel settore, essendosi occupata in passato della realizzazione del Carnevale a Capua, a Santa Maria a Vico e in altre località della provincia.
“Per la prima volta – ha spiegato il Vicesindaco e Assessore agli Eventi, Emiliano Casale – la città di Caserta organizza un Carnevale. È il primo grande evento del 2023 e l’elemento più importante è che si tratta di una manifestazione completamente gratuita, senza costi a carico della collettività. A breve renderemo nota la programmazione completa degli eventi che, insieme alle associazioni, svolgeremo nel corso dell’anno in città. Ciò ci consentirà di organizzare e annunciare con largo anticipo tutte le iniziative previste”.
Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…
La provincia di Caserta è stata recentemente al centro dell'attenzione nel programma televisivo "Linea Verde…
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…