Caserta. Il presidente del Coasca, prof. Marcello Natale, accompagnato dai due vicepresidenti, arch. Rosa Carafa e avv. Mario Giardinetto, sono tornati sul problema del Policlinico ed hanno chiesto delucidazioni al Rettore dell’Università, prof. Gianfranco Nicoletti.
Dopo aver sollecitato un servizio giornalistico su Rete4 di denuncia dei ventennali ritardi ai lavori e un precedente incontro con il Rettore, pochi giorni prima delle feste natalizie, del 20/12/ 2022 e le assicurazioni ricevute dei lavori in atto, sono intervenute grosse novità che mettevano in discussione il futuro stesso del Policlinico, cosa che ha allarmato il Coordinamento.
Infatti, in questi giorni sulla stampa locale sono state pubblicate notizie di interpellanze alla Regione e addirittura richieste di commissariamento dei lavori del Policlinico da parte di esponenti politici casertani per le difficoltà economiche della ditta esecutrice dei lavori. Tutto questo spingeva il Coasca alla richiesta di un ulteriore incontro con il Rettore.
Il prof. Nicoletti giovedì 2 febbraio ha ricevuto la delegazione del Coasca per ribadire che:
- Nulla é cambiato, i lavori stanno proseguendo e che è fiducioso di ottenere entro la fine del mese un contributo economico dal MIUR avendo già ottenuto quello della regione Campania;
- che dal giorno della sua elezione sta lavorando con impegno per portare a termine dopo 20 anni il cantiere del Policlinico, una “patata bollente” che ha ereditato in un momento difficile con i forti aumenti dei materiali conseguenti sia al COVID e alla guerra purtroppo ancora in atto.
Il Coasca attende alla prova dei fatti le assicurazioni ricevute dal Rettore.