Caserta. “Costruiamo insieme la pace” è il titolo della manifestazione dedicata alla pace che si svolgerà il 24 e 25 febbraio prossimi, a partire dalle ore 9:00, presso il Teatro Buon Pastore di Caserta alla quale parteciperanno studentesche, gruppi parrocchiali e associazioni del territorio. Una due giorni ricca di eventi e dibattiti.
Ognuno di noi può fare qualcosa per costruire la pace, questo è il motivo che ha spinto i promotori ad organizzare una kermesse nel corso della quale sarà presentato il protocollo di intesa per un progetto di pace nel territorio della Parrocchia guidata da Don Michele Della Ventura.
Durante le due mattinate sono previste esposizioni e attività laboratoriali In particolare venerdì 24 è in programma un concerto dell’orchestra degli studenti dell’Istituto “Lorenzini-Da Vinci” di cui è dirigente Fabiola del Deo; una tavola rotonda alla quale interverranno personalità del WWF, CIDIS, Isola di Arturo e Intercultura; seguirà la lettura di una bellissima poesia della pace a cura degli studenti dell’ITS Buonarroti, di cui è preside Vittoria De Lucia, mentre gli studenti del laboratorio musicale dell’ITIS Giordani, diretto da Antonella Serpico, intoneranno canti per la pace.
Il giorno successivo, sabato 25 febbraio, toccherà agli studenti del “Teatro Classico Manzoni” del Liceo Manzoni diretto da Adele Vairo, che metteranno in scena la rappresentazione “Ninna nanna per la pace”; seguirà la tavola rotonda alla quale parteciperanno personalità di Italia Nostra, Conad, Agesci Caserta 4 e Cucina Solidale. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Caserta.
Con grande sorpresa da parte di tutti, nel 2025 potrebbe tornare il Reddito di Cittadinanza:…
Non tutti lo sanno, ma in inverno potrebbe essere necessario modificare la frequenza con cui…
Se siete in cerca di un'occupazione è arrivato il momento di inviare il curriculum. Si…
Lavare l'auto in casa non è mai stato così conveniente e rispettoso per l'ambiente: ecco…
Gli studenti possono ottenere un bonus da 1500 euro se hanno ISEE inferiore a 40000…
La crisi della Casertana: tra campo e società, il futuro è un incubo. E quella…