Napoli. La UIL continua la sua mobilitazione sul tema dell’autonomia differenziata e non indietreggia di fronte ad una norma incostituzionale che genera ulteriori disuguaglianze.
Per queste ragioni, lunedì 27 febbraio, alle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Napoli, è prevista la manifestazione dal titolo “Autonomia differenziata – La Sanità nel Mezzogiorno: quale futuro?” alla quale parteciperanno Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, Nicola Di Donna, segretario generale della UIL FPL Campania, Domenico Proietti, commissario della UIL Fpl nazionale, Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, con le conclusioni affidate a Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della UIL nazionale.
“Il nostro Paese corre già a due velocità, con un gap mai sanato tra Nord e Sud sia dal punto di vista economico ed occupazionale che dal punto di vista dei servizi e delle infrastrutture” – afferma Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania.
“Con l’autonomia differenziata, si vanno ad acuire quelle differenze e disuguaglianze già esistenti in settori importantissimi come la sanità, la scuola, i trasporti, le politiche energetiche e i contratti di lavoro. Il nostro Paese ha bisogno di coesione e per questi settori, che sono anche diritti fondamentali dei nostri cittadini e lavoratori, sono necessarie decisioni nazionali per non aggravare le disparità già esistenti.”
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…