Cultura+e+Prevenzione%2C+domani+a+Villa+Vitrone+la+presentazione+del+progetto+dell%E2%80%99associazione+Rise+Up%21
casertanotiziecom
/attualita/2023/03/01/cultura-e-prevenzione-domani-a-villa-vitrone-la-presentazione-del-progetto-dellassociazione-rise-up/amp/
Attualità

Cultura e Prevenzione, domani a Villa Vitrone la presentazione del progetto dell’associazione Rise Up!

Caserta. Domani 2 Marzo 2023, alle ore 11,00, si terrà presso il Polo Culturale della Provincia di Caserta di Villa Vitrone a Caserta, in via Renella, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Cultura e Prevenzione”, messo a punto dall’Associazione “Rise Up!”, per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori.

Interverranno il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, la dottoressa Lucia Cerullo, Presidente dell’Associazione “Rise Up!”, l’Onorevole Maria Luigia Iodice, Consigliere Regionale Commissione Istruzione e Cultura, Ricerca Scientifica, Politiche Sociali, la Consigliera Provinciale con delega ai Lavori pubblici e Programmazione scolastica, dottoressa Mariagabriella Santillo, la pittrice e scrittrice Anna Maria Zoppi, la dottoressa Giuliana Sorà, Vicepresidente dell’Associazione Rise Up! ed informatrice scientifica Biofarmex, il dottor Francesco di Tuoro, biologo nutrizionista, genetista in nutrigenetica e nutrigenomica, socio fondatore DD Clinic ed il Dott. Crescenzio M. Muto, chirurgo oncologo. Modererà l’Architetto Ester Pizzo, giornalista.

“Quello della prevenzione e della precoce diagnosi del tumore al seno – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca – rappresenta nel suo insieme un macro argomento di vitale importanza per le donne. Oggi, grazie alle maggiori conoscenze delle sue caratteristiche, alle diagnosi precoci grazie ai programmi di screening predisposti dalle autorità sanitarie sono aumentate le possibilità di curarlo. Ed è qui l’importanza del progetto: far conoscere quanto più possibile ed a tutti i vari aspetti delle problematiche, in particolare quelle legate alla prevenzione, alle diagnosi precoci ed alle cure. Quindi ha concluso Magliocca – ben vengano queste lodevoli iniziative, che hanno a cuore la vita e la salute delle donne”.

“Reputo importante – ha evidenziato la dottoressa Mariagabriella Santillo, Consigliera Provinciale – mostrarsi attivi nella diffusione della cultura quale vettore di promozione della prevenzione, attraverso progetti per l’informazione e la formazione in materia di diagnosi precoce e prevenzione oncologica. Abbiamo dato spazio – ha concluso – ad una iniziativa atta a sensibilizzare un ampio pubblico con uno scopo comune: quello di ridurre il rischio e promuovere la salute, ridurre l’incidenza delle malattie e favorire il mantenimento del benessere e della qualità della vita”.

L’evento è patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Caserta, dal Comune di Caserta con la collaborazione di DD Clinic e Biofarmex. Nel corso della conferenza stampa sarà presentato il libro “Non mi avrai” della scrittrice Anna Maria Zoppi, in cui si affronta il delicato argomento del tumore al seno.

Redazione

Recent Posts

La combinazione segreta che farà brillare il tuo forno: mai visto così pulito prima d’ora

C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…

15 ore ago

Come rendere la frittura croccante e poco oleosa: 4 errori che ti allontanano dalla perfezione

Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…

2 giorni ago

Come pulire la guarnizione della lavatrice: il rimedio della nonna che la farà splendere in 5 minuti

La guarnizione è una parte della lavatrice che si sporca fin troppo facilmente. Ecco dunque…

3 giorni ago

Pulire i vetri e non lasciare alcun alone: ci pensa nonna Maria con questo rimedio strepitoso

Mia nonna Maria conosceva un rimedio prodigioso e super economico per pulire i vetri delle…

4 giorni ago

Mai mischiare l’aceto a questo prodotto: se lo fai ecco che cosa succede ed è terribile

Te lo confesso: anche io ho fatto più volte l'errore di cui ti sto per…

5 giorni ago

Rilanciare l’export, Tajani arriva in città con questo intento

Il 8 aprile 2025, Caserta è stata teatro di un'importante iniziativa volta a rafforzare le…

6 giorni ago