Il Gruppo Missionario Emmanuel evangelizza nella casa di reclusione di Aversa

Aversa. Lunedì 6 Marzo la Casa di Reclusione Filippo Saporito ha ospitato un concerto cristiano organizzato dal Gruppo Missionario Emmanuel.

 

L’evento ha intrattenuto decine di detenuti e poliziotti penitenziari, che hanno ascoltato cantici cristiani e la predicazione della Parola di Dio… «Il sole non è fuori da questo luogo questa mattina, ma è qui dentro…questi ragazzi hanno portato luce in mezzo a noi» le parole che l’educatore ha rivolto ai detenuti salendo sul palco alla fine della riunione. Diretto e organizzato dal pastore Domenico Turco, l’evento evangelistico ha avuto la centralità della Parola di Dio, predicata da Francesco Turco, pastore della Chiesa Adi di Teverola, che ormai già da diversi mesi, con sua moglie Raffaella, espletano assistenza spirituale nel carcere aversano attraverso la Gme. Diverse testimonianze di ragazzi salvati dalla depressione, dall’ansia, dal peccato, hanno toccato i cuori dei presenti. Il gruppo musicale della Chiesa Evangelica Adi di Acerra ha intrattenuto i detenuti con la lode e l’adorazione e diverse sono state le adesioni ai culti che settimanalmente i volontari svolgono nella Casa di Reclusione aversana.

«Vi ringraziamo per l’opportunità che ci avete dato» ha testimoniato a fine culto un detenuto che sta frequentando le riunioni di culto evangelico ogni settimana e che sta aprendo il cuore a Dio cambiando la sua vita. “Abbiamo parlato dell’Iddio Vivente che può cambiare ogni situazione e spezzare ogni catena… Emozionante e di grande benedizione vedere detenuti e poliziotti, a fine riunione, pregare insieme il Signore…” ci riporta Domenico Turco, pastore della Chiesa Evangelica Adi di Smcv, “La Sua opera in questi luoghi si sta diffondendo a macchia d’olio. Non molliamo in questo servizio, ma continuiamo a rimboccarci le maniche per l’avanzamento del Regno di Dio”

Gestione cookie