Caserta. Caserta Decide presenta un emendamento per il cinema a Caserta! In merito alla mozione che andrà in discussione il 15 marzo in Consiglio comunale, abbiamo deciso di presentare, grazie al consigliere Giovine, un emendamento per iniziare un percorso di ripristino delle sale cinematografiche a Caserta.
Chiederemo infatti che la Giunta si impegni a far utilizzare ad Enti del terzo settore, individuati tramite bando e in maniera gratuita, il Teatro comunale Parravano per almeno 24 serate all’anno, dando finalmente la possibilità alla nostra città di avere un cinema.
Siamo rimasti fermamente colpiti dalla chiusura del Duel e del Big. Caserta è una città che ha un grande potenziale culturale e conosce già un importante fermento: esistono molte associazioni teatrali, cinefile, e artistiche in senso più ampio, che si impegnano da anni sul territorio.
È arrivato il momento che queste realtà vengano sostenute concretamente dall’Amministrazione, cominciando a dedicargli spazi idonei tra quelli disponibili in città, partendo dal teatro comunale.
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …