Caserta. Programmato per domenica 12 marzo l’evento “Patriote d’Italia”, organizzato dal Comitato Pari Opportunità di Fratelli d’Italia di Caserta. Il tutto avrà luogo presso il Circolo Nazionale sito in Piazza Dante a Caserta alle ore 10:30.
“Con questo evento – fanno sapere dal Comitato Pari Opportunità – vogliamo ricordare tutte le donne e tutti i traguardi raggiunti negli ultimi anni grazie a queste grandi personalità femminili che hanno fatto l’Italia e che l’hanno resa un grande Paese. Sono patriote, giornaliste, attrici, madri coraggiose, scienziate, vittime della mafia, donne che ci hanno precedute e hanno combattuto per la nostra emancipazione.
Questa celebrazione vuole essere uno stimolo e uno strumento di consapevolezza, la nostra speranza è quella che raccontando per immagini la storia di alcune grandi italiane si offrano riferimenti a cui ispirarsi, perché tanto è già stato fatto, ma la strada per il totale rispetto dei diritti delle donne è ancora molto lunga”. Presenzierà all’evento la coordinatrice cittadina del partito Senatrice Giovanna Petrenga.
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…