Caserta. «Stamattina i casertani hanno potuto finalmente partecipare alla Celebrazione Eucaristica presieduta da monsignor Pietro Lagnese presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta.
Chiusa ormai dal 2020 a causa della pandemia, più volte si è provato ad intavolare un dialogo con il direttore della Reggia per poterla restituire alla fruibilità pubblica, ma ogni volta gli spiragli per una riapertura si riducevano sempre di più. Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, è riuscito invece a compiere questo piccolo miracolo.
Un gesto che ha per Caserta ed per i casertani un valore ed un significato che non si possono spiegare a parole, ma che stamattina abbiamo potuto vivere e respirare. Al Ministro Sangiuliano il mio ringraziamento e la mia riconoscenza, come cittadino e come deputato.
Nell’anno in cui celebriamo Luigi Vanvitelli, poter vedere la Cappella Palatina ospitare nuovamente le celebrazioni eucaristiche è quel qualcosa in più che non c’era e di cui si sentiva la mancanza». Lo dichiara Gimmi Cangiano, deputato Casertano di FdI e componente della Commissione Cultura alla Camera.
Le scarpe umide a causa della pioggia autunnale possono puzzare tanto. Ecco come rimuovere i…
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…