Caiazzo. Intervento di mitigazione del rischio idrogeologico del territorio comunale, il Comune di Caiazzo riceve il finanziamento per la realizzazione del progetto di quasi due milioni e mezzo di euro. Tra pochi giorni, ci sarà l’approvazione definitiva del piano esecutivo che interesserà il centro storico adiacente Palazzo Mazziotti.
Si tratta di un’opera, fortemente voluta dall’amministrazione comunale targata ‘Uniti per Caiazzo’, che risulta di fondamentale importanza per la sicurezza dei cittadini.
«Negli ultimi anni – afferma il sindaco Stefano Giaquinto – sentiamo sempre più spesso parlare di disastri ambientali provocati dalla fragilità idrogeologica del territorio. Con questo progetto puntiamo a garantire una maggiore sicurezza ai nostri concittadini e a rafforzare il territorio, cercando di ridurre al minimo i problemi legati al rischio idrogeologico.
Parliamo di un finanziamento già ottenuto e che, a seguito di una progettazione basata su indagini, sopralluoghi, scavi coordinati dalla sovrintendenza, é giunto alla sua fase definitiva. Sempre per quanto concerne il dissesto idrogeologico, sono in corso le procedure per i lavori di messa in sicurezza di Largo Foro Boario dei Tre Valloni».