Caserta. Il colonnello Andrea Sibilio, già in servizio all’Ospedale Militare di Caserta, e il giovane avvocato Gian Marco Imbroglia sono i nuovi delegati dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, rispettivamente delle delegazioni di Caserta e di Alife – Sessa Aurunca – Teano.
La proclamazione è avvenuta nella cattedrale di Caserta durante la liturgia eucaristica presieduta dal Vescovo Pietro Lagnese, coadiuvato dal priore della delegazione di Caserta don Enzo De Caprio, parroco, e don Pasquale Lunato, canonico penitenziere della Cattedrale, dal priore della delegazione di Capua, mons. Elpidio Lillo, vicario episcopale di Capua, dal priore della delegazione di Alife – Sessa -Teano don Giulio De Blasio.
I decreti di nomina sono stati consegnati dal cavalier di Gran Croce prof. Gian Battista Rossi, luogotenente dell’Ordine per l’Italia Mediterranea Tirrenica. Tra i partecipanti hanno presenziato Federico Leonardi, Raffaele Piccolo, Luigi Piccirillo, Marilena Scudieri, nonché gli assessori comunali Enzo Battarra e Annamaria Sadutto e il consigliere Pasquale Antonucci del Comune di Caserta e il presidente provinciale dell’Associazione Medici Cattolici Giovanni Piccirillo.
La Reggia di Caserta, uno dei gioielli architettonici più celebri d'Italia, offre periodicamente l'opportunità di…
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…