Caiazzo. Il Comune di Caiazzo, diretto dal sindaco Stefano Giaquinto, aderisce al Distretto Commerciale Diffuso ‘Valle Telesina’, che si è costituito ufficialmente nella giornata di ieri con la firma davanti al notaio da parte dei rappresentanti delle varie città aderenti.
Entrano a far parte del Distretto, oltre a Caiazzo, anche i Comuni di Castel Campagnano, Piana di Monte Verna e Ruviano per la provincia di Caserta, e Amorosi, Castelvenere, Puglianello, Solopaca e Telese Terme (ente capofila) per la provincia di Benevento. Ci saranno, inoltre, anche le associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio.
«Quello che è stato costituito ieri davanti al notaio – afferma il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto – è il primo Distretto Commerciale che coinvolge la provincia di Caserta, insieme a quella di Benevento. In Campania è il sesto che nasce dopo i tre costituiti nel napoletano e due nel salernitano. Grazie al Distretto Commerciale adesso sarà possibile costruire strategie comuni e sinergiche tra le imprese, le istituzioni pubbliche e gli attori sociali. Puntiamo a rigenerare le città, promuovere le risorse del territorio e rianimare i consumi; l’obiettivo è quello di portare ricadute positive sulle attività commerciali e turistiche dei nostri comuni».
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…