Caserta. La città ha risposto presente al richiamo dell’Aeronautica Militare che ieri, martedì 28 marzo 2023, ha festeggiato i 100 anni dalla sua fondazione. È stata una giornata all’insegna del divertimento quella che i numerosi casertani hanno trascorso all’interno della Scuola Specialisti, a pochi passi dalla Reggia.
Tanti sono stati gli eventi organizzati: mostre fotografiche, esposizioni di mezzi e attrezzature, simulazioni di volo e tante altre iniziative che hanno coinvolto emotivamente le numerose scolaresche presenti ala manifestazione.
La giornata si è aperta con il taglio del nastro da parte del Sindaco di Caserta Carlo Marino e il Comandante della Scuola Francesco Sassara. A garantire sicurezza alla manifestazione, dalle 8,00 alle 19,00, c’era la Croce Rossa – comitato di Caserta di cui è presidente Teresa Natale. I volontari CRI hanno allestito una postazione fissa con tanto di Gazebo e Ambulanze per garantire assistenza sanitaria ai cittadini. Un altro momento importante della giornata è stato proprio quando i volontari CRI hanno dato vita ad una dimostrazione di manovre salvavita pediatriche e per adulti.
“Sono contenta – ha dichiarato Teresa Natale – di aver contribuito con la Croce Rossa alla grande riuscita della festa. Vedere tanta partecipazione mi ha emozionato. L’enorme affluenza ha dimostrato l’ottimo rapporto che, da sempre, Caserta ha con l’Arma Azzurra ormai parte integrante della nostra città. Voglio infine – ha concluso il Presidente CRI – ringraziare i nostri volontari, ancora una volta numerosi e impeccabili nel loro lavoro di assistenza e non solo.”
Le scarpe umide a causa della pioggia autunnale possono puzzare tanto. Ecco come rimuovere i…
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…