L’Industria Aerospaziale fra esigenze commerciali e sicurezza: domani il convegno presso Confindustria Caserta

Caserta. Le certificazioni in ambito aerospaziale, presupposto imprescindibile per assicurare qualità e affidabilità nell’abito delle produzioni per il settore dell’aeronautica, dello spazio e della difesa.

L’appuntamento è per giovedì 30 marzo alle 9,30 nella sala convegni di Confindustria Caserta (via Roma 17) dove il Distretto aerospaziale della Campania, presieduto da Luigi Carrino, ha organizzato con Enac (ente nazionale dell’aviazione civile) una sessione di approfondimento sui temi della certificazione in ambito civile, il procurement aerospaziale e la certificazione in ambito militare, le opportunità connesse a una comune visione del sistema aerospaziale circa l’importanza delle certificazioni.

I saluti e l’apertura lavori, prevista alle ore 9,30, sono affidati a Beniamino Schiavone, presidente di Confindustria Caserta e Luigi Carrino, presidente del Distretto Aerospaziale della Campania. Sul tema della certificazione in ambito civile interverrà Alessandro Scialla, Direttore Operazioni Sud Enac.

Il Generale Ispettore Capo Giuseppe Lupoli, Direttore della Daaa del Ministero della Difesa interverrà in tema di Procurement Aerospaziale e sulla Certificazione in ambito militare. La Presidente Unavia, Rossella Andreozzi, parlerà di competenze e certificazione quali fattori imprescindibili di competitività aziendale. Il caso di Hyperion e le possibili necessità di certificazione saranno i temi affrontati da Gennaro Russo, Manager Space & Defence del Dac.

Gestione cookie