Cancello ed Arnone. Sconti e promozioni per i cittadini virtuosi: è attivo il mangiaplastica, l’impianto installato grazie ad un finanziamento ottenuto dal Comune, in piazza Generale Branco.
L’assessore all’Ambiente Gaetano Ambrosca, per far conoscere le opportunità di cui possono godere i cittadini, ha realizzato un video dimostrativo nel quale ha spiegato il suo funzionamento.
«Non servono accorgimenti particolari – ha esordito l’assessore – è necessario dotarsi di tessera sanitaria e delle bottiglie da riciclare. La bottiglia deve avere l’etichetta per consentire al compattatore di leggere il codice a barre. Le bottiglie devono essere private dei tappi che, a loro volta, vanno inseriti nell’apposito foro della macchina.
Per far funzionare il mangiaplastica basta inserire la tessera sanitaria che sarà anche lo strumento di riconoscimento di ciascun cittadino. Ogni venti bottiglie riciclate i cittadini hanno diritto a delle promozioni in una delle attività del paese che hanno aderito all’iniziativa. Basterà pigiare sul display per scegliere il commerciante dal quale ricevere la promozione. Per le altre attività che non hanno ancora aderito all’iniziativa e volessero farlo, è sufficiente recarsi presso gli uffici comunali: il progetto del mangiaplastica è aperto a tutti i negozianti. Non è necessario riciclare tutte assieme le bottiglie. Per ciascuna bottiglia i cittadini riceveranno dei punti che si andranno ad accumulare».
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…
Il congedo 104 consiste in un'assenza lavorativa retribuita per assistere un familiare con handicap grave. …
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…