Riformisti per Terra di Lavoro commemora Francesco Di Martino

Caserta. L’associazione Riformisti per Terra di Lavoro ha organizzato per Venerdì 31 marzo alle ore 18, presso l’Hotel Europa, in via Roma a Caserta, una commemorazione di Francesco Di Martino sia come accademico che come politico a poco più di venti anni dalla sua scomparsa (18 novembre 2002)

La presidente Stefania Modestino ha dichiarato – “L’esempio del senatore De Martino, uomo di cultura e portatore di un modo di fare la politica conoscendo il proprio territorio e spendendosi per migliorarne le condizioni, deve indurci a pensare e a credere che ci sia la possibilità di invertire la tendenza di malgoverni locali cui sembriamo rassegnati. Una politica come servizio del cittadino e del territorio, forse, è ancora possibile se ci crediamo in tanti.”

L’incontro sarà moderato dall’avv. Romolo Vignola, consigliere comunale e membro fondatore dell’associazione Riformisti per Terra di Lavoro nonché socialista: “Partendo da Francesco De Martino – ha dichiarato Vignola – politico e accademico, socialista, meridionale e meridionalista, faremo insieme una riflessione su un possibile riformismo… vero e dalla parte dei cittadini”.

All’incontro, promosso dai Riformisti per Terra di Lavoro, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale, interverranno il prof. Gianni Cerchia e la professoressa Marialuisa Chirico ed esponenti locali e nazionali del PSI tra cui Vincenzo Maraio, Michele Tarantino, Nello Salzillo e Massimo Bellomo. I saluti istituzionali saranno affidati all’on. le Gennaro Oliviero e al Sindaco Carlo Marino.

Gestione cookie