Caserta. L’associazione Riformisti per Terra di Lavoro ha organizzato per Venerdì 31 marzo alle ore 18, presso l’Hotel Europa, in via Roma a Caserta, una commemorazione di Francesco Di Martino sia come accademico che come politico a poco più di venti anni dalla sua scomparsa (18 novembre 2002)
La presidente Stefania Modestino ha dichiarato – “L’esempio del senatore De Martino, uomo di cultura e portatore di un modo di fare la politica conoscendo il proprio territorio e spendendosi per migliorarne le condizioni, deve indurci a pensare e a credere che ci sia la possibilità di invertire la tendenza di malgoverni locali cui sembriamo rassegnati. Una politica come servizio del cittadino e del territorio, forse, è ancora possibile se ci crediamo in tanti.”
L’incontro sarà moderato dall’avv. Romolo Vignola, consigliere comunale e membro fondatore dell’associazione Riformisti per Terra di Lavoro nonché socialista: “Partendo da Francesco De Martino – ha dichiarato Vignola – politico e accademico, socialista, meridionale e meridionalista, faremo insieme una riflessione su un possibile riformismo… vero e dalla parte dei cittadini”.
All’incontro, promosso dai Riformisti per Terra di Lavoro, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale, interverranno il prof. Gianni Cerchia e la professoressa Marialuisa Chirico ed esponenti locali e nazionali del PSI tra cui Vincenzo Maraio, Michele Tarantino, Nello Salzillo e Massimo Bellomo. I saluti istituzionali saranno affidati all’on. le Gennaro Oliviero e al Sindaco Carlo Marino.