Alife. Ultimati i lavori di riqualificazione della facciata della casa comunale di piazza della Liberazione ad Alife. In questi giorni, infatti, gli operai hanno rimosso le restanti impalcature, restituendo ai cittadini il Comune in tutto il suo splendore.
L’opera rientra nei lavori di risanamento statico, adeguamento e miglioramento alle norme sismiche, Fondi Por Campania, programmati dall’amministrazione comunale di Alife diretta dal sindaco Maria Luisa Di Tommaso. Il progetto prevede anche il rifacimento della sala consiliare; in questo caso i lavori sono in via di ultimazione. Inoltre, nell’ambito del piano di abbattimento delle barriere architettoniche, sarà installato anche l’ascensore, per il quale è stato già predisposto il vano.
Soddisfatta per l’ottimo risultato ottenuto, la Di Tommaso ha affermato: «Sono stati ultimati i lavori di ristrutturazione della facciata della nostra casa comunale. In questi mesi abbiamo realizzato un’opera necessaria, che ha previsto anche l’adeguamento e il miglioramento della struttura rispetto alle norme sismiche attuali e l’abbattimento delle barriere architettoniche con l’installazione dell’ascensore.
Adesso siamo in attesa della chiusura del cantiere che ha interessato la sala consiliare; anche in questo caso, i locali sono stati completamente riqualificati e risanati da un punto di vista sismico. Già nelle prossime settimane il locale sarà restituito al paese e messo a disposizione dei cittadini e dei consiglieri comunali».