Roma. “È davvero un orgoglio avere il Matese e Terra di Lavoro in finale a Cannes per Baritalia by Bargiornale, importantissimo evento itinerante dedicato alla miscelazione. Anche questo particolare settore si evolve nella direzione di una qualità identitaria e ricercata nel coniugare la tipicità all’innovazione.
Ed è così che la bravura degli ideatori, coniugata all’unicità della cipolla alifana, presidio slow food e della mela annurca IGT, fanno aggiudicare un posto per la finalissima internazionale del concorso, che si terrà in Francia.
Il Made in Italy protagonista oltralpe anche attraverso la miscela di sapori che ha convinto i giudici nella tappa di Napoli, sarà presentato da Andrea Langellotti, bartender di “Old Tom” di Piedimonte Matese.
Da deputato del territorio posso solo essere fiero e ringraziare tutti coloro che con le proprie specificità diventano ambasciatori dei nostri prodotti contribuendo a far rinascere la nostra terra”. Lo ha dichiarato l’on. Marco Cerreto, Fratelli d’Italia, capogruppo in Commissione Agricoltura.
Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…
Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…
Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…
C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…
Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…
La guarnizione è una parte della lavatrice che si sporca fin troppo facilmente. Ecco dunque…