Casagiove. Inaugurati stamani, col simbolico taglio del nastro da parte del Sindaco Giuseppe Vozza e con una cerimonia semplice e sobria, con la presenza di cittadini e amministratori, il parcheggio di via XXV Aprile, collegato alla Scuola per l’Infanzia intitolata a Gianni Rodari, e il nuovo assetto dell’ingresso del Cimitero comunale.
Il Parcheggio della Scuola “Rodari” è un essenziale servizio per rendere agevole l’accompagnamento dei bambini e risolve l’antico problema dei disagi prodotti, nelle ore di apertura e chiusura delle attività, al traffico veicolare della zona e agli stessi utenti del plesso scolastico. Con la nuova opera sono stati resi disponibili sedici posti auto, di cui due riservati a disabili, illuminati con sei punti luce autonomi ed alberato con lecci e tigli.
L’area di ingresso al Cimitero comunale è stata delimitata e e dotata di una recuperata rampa di accesso che abbatte le barriere architettoniche ed è resa più facilmente fruibile direttamente dal parcheggio auto riservato sulla strada ad abbellirla contribuisce un’aiuola verde di prato irrigato e di fiori di quasi 27 metri di lunghezza nella quale svettano otto cipressi.
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…