Presentato il Matese Express, il primo treno parte il 22 aprile

Piedimonte Matese. Nel pomeriggio di ieri, nella sede del Parco regionale del Matese a San Potito Sannitico, c’é stata la presentazione del ‘Matese Express’. A fare gli onori di casa il presidente del Parco Vincenzo Girfatti, affiancato dal presidente dell’Eav Umberto De Gregorio in collegamento video, dai consiglieri di Piedimonte Matese Anna Capone e di Caiazzo Alfonso Mondrone, dal presidente provinciale del Coni Michele De Simone, dal direttore della Coldiretti Giuseppe Miselli, da Francesco Marzano di ‘Reggia Travel srl’.

A causa del maltempo, l’inaugurazione della prima tratta del ‘Matese Express’, prevista inizialmente per l’8 aprile, é spostata a sabato 22 aprile; in questa occasione partirà il treno ‘dedicato’ a tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata a contatto con la natura e alla scoperta di itinerari culturali.

I convogli partiranno da Napoli e Caserta e si fermeranno a Caiazzo, Alife e Piedimonte. Tutti avranno la possibilità di comporre la loro experince del Matese attraverso tre diversi pacchetti, che prevedono visite guidate, trekking, escursione del Fiume Volturno in canoa canadese, tour in e-bike e tanto altro ancora.

Il presidente Girfatti ha affermato: «Con ‘Matese Express’ il Parco svolge il suo ruolo di tutela, salvaguardia e sviluppo del territorio. La nostra idea é quella di lasciare all’intera zona matesina questo importante progetto, realizzato attraverso la collaborazione istituzionale, la sinergia tra enti pubblici, privati e associazioni, che parte semplicemente dalla volontà di valorizzare il territorio.

La prima tappa del ‘Matese Express’ prevista per il 22 aprile rappresenta solamente l’inizio; già nei prossimi appuntamenti, previsti per maggio e giugno, saranno coinvolti tutti i comuni del Parco e non solo».

Gestione cookie