Maddaloni. Via Cancello e via Baldina, due cantieri operativi per ampliare il secondo tratto di quest’ultima strada, trasformandola da sterrata in un’ampia strada asfaltata a doppio senso e realizzare il sistema fognario che servirà questa zona. Un lavoro di ingegneria idraulica finanziato per un importo di circa 8 milioni di euro, che finalmente metterà la parola fine sugli allagamenti in via Cancello.
Per comprendere meglio come si stanno svolgendo i lavori, siamo andati con il sindaco Andrea De Filippo e verificare come stanno procedendo i lavori e abbiamo incontrato il direttore del cantiere, l’ing. Domenico Sarnataro, che ci ha fornito dettagli tecnici sui lavori che si stanno svolgendo: “Il progetto prevede sistema fognario la realizzazione di un impianto fognario su via Cancello. Saranno creati tre impianti di sollevamento: due situati su via Cancello e un terzo più grande su via Baldina, dal quale sarà effettuato l’allaccio sul collettore principale che si trova su via Forche Caudine. Grazie a questa opera sarà raccolte sia le acque bianche che nere e finalmente via Cancello non diventerà più un fiume.”
I lavori sono iniziati a giugno 2022 e termineranno per la fine del 2023. A lavori ultimati saranno definitivamente eliminate in quella zona anche tutte le fosse biologiche e i pozzi artesiani presenti. La ditta che sta realizzando i lavori è un’ATI composta dalla OPUS Costruzioni SPA e dalla EMI Costruzioni Srl.
Ha incantato tutti quanti a Miss Italia, ma ora è pronta a prendersi la tv…
Se sei alla ricerca di un lavoro punta sulle 3 professioni che ti sveleremo in…
Sorpresa a Uomini e Donne, Alessio Pecorelli lascia il programma: ecco perché il tronista ha…
Non solo tredicesima: i pensionati hanno diritto ad un doppio aumento sull'assegno di dicembre. Il…
Ragazzi che si pestano o si ammazzano per futili motivi, ecco l'ennesimo episodio. E ora…
Carlo Conti ha ricevuto un appello da parte da un veterano della musica che dopo…