Cervino. Si svolgeranno domenica, 16 aprile, le celebrazioni per la “Giornata della Pacificazione Sociale”, evento di legalità e commemorazione, istituito nel 2011 e dedicato alla memoria del sindaco Giovanni Piscitelli. L’appuntamento, ripristinato e rinnovato, per il secondo anno di seguito, dal Sindaco e dall’Amministrazione, sarà incentrato su due distinti momenti a carattere civile e religioso: alle ore 9.30, presso l’Aula Consiliare del Municipio, si terrà un convegno aperto all’intervento dei cittadini; a seguire, alle ore 11.00, nella Parrocchia di Maria SS. Immacolata, a Messercola, si proseguirà con la funzione religiosa.
In particolare, saranno coinvolte tutte le Associazioni locali, in un’ottica di unione e collaborazione, rinsaldata dalla ricorrenza e confermata nel quotidiano.
Nel corso del convegno, interverranno: il sindaco Giuseppe Vinciguerra; il vicesindaco Giuseppina Piscitelli; Don Mario Piscitelli, parroco di Cervino; S. E. Mons. Antonio Di Donna, vescovo di Acerra, a cui sarà consegnata una targa di ringraziamento per l’impegno profuso sul territorio comunale. Saranno, inoltre, presenti i Consiglieri di minoranza, come parte attiva della discussione. Durante l’incontro, alcune sedie saranno lasciate vuote per consentire ai partecipanti di essere protagonisti del dialogo, avanzando pareri o consigli.
“Anche quest’anno la Giornata si traduce in un’occasione imperdibile per riflettere e per proseguire sulla strada del cambiamento, verso una graduale progressione – ha dichiarato il Primo Cittadino, congiuntamente al Vicesindaco. Vogliamo dare continuità a questo percorso di crescita, mettendo al centro la comunità, le Associazioni e le Istituzioni, riunite in uno scambio costruttivo. Giustizia, pace, solidarietà e coesione saranno, ancora una volta, le basi su cui costruire un futuro migliore. Sull’esempio e sulla volontà di Giovanni Piscitelli, continueremo a promuovere un legame comunitario sempre più saldo, affinché si generino benefici duraturi e a vantaggio di tutti”.