Giornata+della+Pacificazione+Sociale%2C+a+Cervino+si+celebra+la+memoria+del+sindaco+Giovanni+Piscitelli
casertanotiziecom
/attualita/2023/04/13/giornata-della-pacificazione-sociale-a-cervino-si-celebra-la-memoria-del-sindaco-giovanni-piscitelli/amp/
Attualità

Giornata della Pacificazione Sociale, a Cervino si celebra la memoria del sindaco Giovanni Piscitelli

Cervino. Si svolgeranno domenica, 16 aprile, le celebrazioni per la “Giornata della Pacificazione Sociale”, evento di legalità e commemorazione, istituito nel 2011 e dedicato alla memoria del sindaco Giovanni Piscitelli. L’appuntamento, ripristinato e rinnovato, per il secondo anno di seguito, dal Sindaco e dall’Amministrazione, sarà incentrato su due distinti momenti a carattere civile e religioso: alle ore 9.30, presso l’Aula Consiliare del Municipio, si terrà un convegno aperto all’intervento dei cittadini; a seguire, alle ore 11.00, nella Parrocchia di Maria SS. Immacolata, a Messercola, si proseguirà con la funzione religiosa.

In particolare, saranno coinvolte tutte le Associazioni locali, in un’ottica di unione e collaborazione, rinsaldata dalla ricorrenza e confermata nel quotidiano.

Nel corso del convegno, interverranno: il sindaco Giuseppe Vinciguerra; il vicesindaco Giuseppina Piscitelli; Don Mario Piscitelli, parroco di Cervino; S. E. Mons. Antonio Di Donna, vescovo di Acerra, a cui sarà consegnata una targa di ringraziamento per l’impegno profuso sul territorio comunale. Saranno, inoltre, presenti i Consiglieri di minoranza, come parte attiva della discussione. Durante l’incontro, alcune sedie saranno lasciate vuote per consentire ai partecipanti di essere protagonisti del dialogo, avanzando pareri o consigli.

“Anche quest’anno la Giornata si traduce in un’occasione imperdibile per riflettere e per proseguire sulla strada del cambiamento, verso una graduale progressione – ha dichiarato il Primo Cittadino, congiuntamente al Vicesindaco. Vogliamo dare continuità a questo percorso di crescita, mettendo al centro la comunità, le Associazioni e le Istituzioni, riunite in uno scambio costruttivo. Giustizia, pace, solidarietà e coesione saranno, ancora una volta, le basi su cui costruire un futuro migliore. Sull’esempio e sulla volontà di Giovanni Piscitelli, continueremo a promuovere un legame comunitario sempre più saldo, affinché si generino benefici duraturi e a vantaggio di tutti”.

Redazione

Recent Posts

Con l’arrivo della pioggia le scarpe umide puzzano ancora di più: con questi rimedi la neutralizzi velocemente

Le scarpe umide a causa della pioggia autunnale possono puzzare tanto. Ecco come rimuovere i…

4 minuti ago

L’amministratore di sostegno può chiedere l’esenzione del bollo auto e i permessi legge 104?

Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…

3 ore ago

È davvero una buona idea usare la candeggina per lavare i piatti? Non sempre è come si crede

Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…

6 ore ago

Meghan Markle, ora è finita davvero: cataclisma alla Royal Family

Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…

9 ore ago

La zona più inquinata d’Europa è in casa nostra: Ecco dove viviamo a rischio!

Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…

10 ore ago

Lacrime ad Amici: avventura finita nel modo più triste, chi lascia la scuola

Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…

12 ore ago