Cervino. Si svolgeranno domenica, 16 aprile, le celebrazioni per la “Giornata della Pacificazione Sociale”, evento di legalità e commemorazione, istituito nel 2011 e dedicato alla memoria del sindaco Giovanni Piscitelli. L’appuntamento, ripristinato e rinnovato, per il secondo anno di seguito, dal Sindaco e dall’Amministrazione, sarà incentrato su due distinti momenti a carattere civile e religioso: alle ore 9.30, presso l’Aula Consiliare del Municipio, si terrà un convegno aperto all’intervento dei cittadini; a seguire, alle ore 11.00, nella Parrocchia di Maria SS. Immacolata, a Messercola, si proseguirà con la funzione religiosa.
In particolare, saranno coinvolte tutte le Associazioni locali, in un’ottica di unione e collaborazione, rinsaldata dalla ricorrenza e confermata nel quotidiano.
Nel corso del convegno, interverranno: il sindaco Giuseppe Vinciguerra; il vicesindaco Giuseppina Piscitelli; Don Mario Piscitelli, parroco di Cervino; S. E. Mons. Antonio Di Donna, vescovo di Acerra, a cui sarà consegnata una targa di ringraziamento per l’impegno profuso sul territorio comunale. Saranno, inoltre, presenti i Consiglieri di minoranza, come parte attiva della discussione. Durante l’incontro, alcune sedie saranno lasciate vuote per consentire ai partecipanti di essere protagonisti del dialogo, avanzando pareri o consigli.
“Anche quest’anno la Giornata si traduce in un’occasione imperdibile per riflettere e per proseguire sulla strada del cambiamento, verso una graduale progressione – ha dichiarato il Primo Cittadino, congiuntamente al Vicesindaco. Vogliamo dare continuità a questo percorso di crescita, mettendo al centro la comunità, le Associazioni e le Istituzioni, riunite in uno scambio costruttivo. Giustizia, pace, solidarietà e coesione saranno, ancora una volta, le basi su cui costruire un futuro migliore. Sull’esempio e sulla volontà di Giovanni Piscitelli, continueremo a promuovere un legame comunitario sempre più saldo, affinché si generino benefici duraturi e a vantaggio di tutti”.
Le scarpe umide a causa della pioggia autunnale possono puzzare tanto. Ecco come rimuovere i…
Coloro che assistono un familiare disabile possono ottenere agevolazioni fiscali (come bollo auto, acquisto auto)…
Il lavaggio piatti con la candeggina è una pratica consigliabile? Ecco come stanno le cose…
Sono anni che Meghan Markle sfida la Royal Family con le sue dichiarazioni e i…
Che l’Italia fosse tra i Paesi più inquinati d’Europa era già noto, ma i dati…
Momenti di tristezza nella scuola di Amici: una delle protagoniste più amate è stata costretta…