Casapulla. Domenica 16 aprile, in piazza Giovanni XXIII, dalle ore 10, si terrà l’iniziativa “Se Casapulla vuoi aiutare in Protezione Civile Junior devi entrare”. Durante la mattinata, i giovani volontari del nucleo comunale, diretti dalla coordinatrice Marica Martucci, racconteranno la loro prima esperienza in Protezione Civile e inviteranno tutti i loro coetanei ad aderire al progetto, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, capeggiata dal sindaco Renzo Lillo.
L’assessore delegata Santina Santorelli ha affermato: «La Protezione Civile rappresenta un punto di riferimento per la comunità; il volontario è una figura rassicurante non solo durante l’emergenza. Ad oggi quella divisa fluorescente rappresenta la possibilità per molti ragazzi di comprendere e diffondere il senso civico, il valore del bene comune, rappresenta aggregazione, condivisione, senso di responsabilità e sicurezza. Sono tutti valori importanti nell’età in cui si passa dall’essere bambini a giovani adulti».
Tutti i ragazzi dai 15 ai 17 anni possono entrare a far parte della Protezione Civile Junior di Casapulla. Basta inviare un messaggio whatsapp al 335 6234805 scrivendo nome e cognome; è questo il modo per partecipare alle selezioni e diventare un volontario. Al fianco dei ragazzi ci saranno, come sempre, gli ‘adulti’ della Protezione Civile, diretti dal coordinatore Salvatore Santoro.