Santa Maria Capua Vetere. Sabato 15 aprile alle ore 16.00 si terrà l’inaugurazione della Biblioteca Comunale Rionale Sant’Agostino, di recente costruzione e sorta nell’area Penny nell’ex Consorzio Agrario. La biblioteca entrerà da subito in funzione con una ricca dote di testi, che certamente nel tempo verrà ulteriormente ampliata.
All’inaugurazione presenzieranno, il Sindaco della città Avv. Antonio Mirra che ha voluto con forza la realizzazione della biblioteca nel rione, l’assessore alla Cultura Avv. Annamaria Ferriero, il dott. Enzo Olivieri che ha coordinato i lavori di allestimento e preparazione, interverrà inoltre la professoressa Nadia Verdile scrittrice e giornalista del Mattino di Caserta.
La gestione della Biblioteca Comunale Rionale Sant’Agostino sarà coordinata da un comitato culturale del rione, sotto la presidenza del sacerdote Don Giovanni Lagnese, con la collaborazione del prof. Salvatore Masiello, la prof.ssa Anna Papale, il dott. Roberto Gianoglio, Franco Di Rienzo, e con la supervisione della dott.ssa Marianna De Riso.
All’inaugurazione è invitata la cittadinanza tutta, per godere di un momento importante che segnerà la storia del rione, che andrà ad arricchire il patrimonio culturale complessivo della città di Santa Maria Capua Vetere.